lunedì 16 febbraio 2009

I pensieri d'amore che ho raccolto a San Valentino...

Ecco il mio stand ;-) ad Expo Chocolate domenica 15 febbraio con l'invito... a fare due chiacchiere con una poetessa!
L'invito era scritto in modo improvvisato, ma ha funzionato e siete venuti in tanti!
Grazie di cuore!!!

Come promesso a tutti coloro che sono venuti a trovarmi e che mi hanno regalato pensieri d'amore improvvisati...ho deciso di pubblicati tutti qui, sul mio neonato blog.


Segnalatemi i migliori! Il pensiero d'amore con più segnalazioni verrà citato nel mio prossimo libro!





Grazie a tutti, in pochi minuti mi avete regalato emozioni bellissime. Eravate tutti sconosciuti per me ed io per voi, eppure in pochi attimi è nato un dialogo che nasceva dal cuore.





Non è vero che oggi non esistono più sentimenti, solo che non si riesce a trovare un canale giusto per comunicarli.


Grazie di averlo fatto con me.


Non dimenticherò mai questa esperienza umana e poetica e tutte le belle persone che hanno tralasciato per un attimo di aggirarsi tra la pur attraente cioccolata per scambiare parole ed emozioni con me.

Eccovi i loro bellissimi testi:



Se…il mio cuore potesse amare
come il battere incessante
delle onde del mare,
all’infinito
quel suo palpitare potrebbe non bastare…
poiché l’amore come l’onda è irregolare…
quanti amori hanno visto le onde del mare,
quante storie da raccontare…
Forse un giorno di fronte alle onde
seduto a contemplare
capirò…
(Filippo Manti)

Perché l’amore perfetto
arriva quando non lo vuoi?
Ha tutto quello che hai sempre sognato,
che hai sempre cercato,
che hai sempre voluto…
Addirittura realizza desideri
di cui nemmeno eri a conoscenza.
Però se non ami nemmeno te stessa,
come fai ad amare l’amore?
Prima imparerò ad amare il mio cuore,
solo allora sarò pronta
ad amare il cuore di qualcun altro…

(Morgana)

L’amore… la capacità di sapersi donare rinunciando al proprio io, fondendosi nell’altro che abbiamo scelto per condividere un pezzo di vita insieme (Giacomo Tendurella)

Amore… unico pezzo sotto cielo (Anonimo di nazionalità giapponese)

L’amore è il desiderio di averti sempre vicino (Anonimo)

Come la vita ti amo come me stesso. Ti amo. Di più non saprei amarti. (Salvatore)

Dopo 45 anni il mio amore è sempre tuo (Anonima)

L’amore è una cosa meravigliosa ma solo gli eletti la comprendono (Rosa Azeletti)

Amore. Il mio presente e il mio domani (Anonima)

Allora è vero che le stelle non esistono solo in cielo. (Giacomo)

Al mio amore grande con tutta la dolcezza del mondo (FL)

Augura la gioia e la pace al nostro peggior nemico (Massi Massimo)

Dieci anni insieme, un amore eterno (Davide e Alessandra)

L’amore è come una canzone, avrà qualche nota stonata ma merita di essere cantata (Anonimo)

Io,
tu,
noi!
Questo è ciò che conta (Anonimo)

Lontani fisicamente, ma con il cuore e con la mente sarò sempre presente. (Bruno)

Sei la mia dolce metà che completa il mio cuore e che senza la quale non riuscire a volare! Grazie di esistere angelo mio! (Anonima)

Le parole migliori sono quelle non dette ma solo sussurrate con il cuore (Anonimo)

Ti voglio bene mamma e papà. (Sebastiano)

Andiamo a prendere ciò che ti appartiene per quanto lontano si debba andare (Anonimo)

L’amore esiste solo quando l’hai perso… Monica Trioli

Grazie Giusy, mi hai riempito il cuore e quando ti vedo mi dai serenità e dolcezza. Ancora grazie da Erica. Ciao.


…è quello che ti toglie il fiato,

che allo stesso tempo

ti fa respirare

a ritmo di passione.

E’ il desiderio

dell’odore della sua pelle

sul mio corpo,

delle carezze sul viso

e di uno sguardo così vicino,

cos’ intenso

da non rendere

più sufficiente un ti amo.

Serve molto di più.

Serve un bacio,

uno sguardo

e sei mio per sempre. (Gabry)



Debora, sei la migliore ragazza che ho trovato. Ti voglio tanto bene amore mio. Tuo Giuseppe

La lucciola inseguita si nascose nella luna (Anonima)








Nessun commento:

Posta un commento