mercoledì 13 maggio 2009

GIUSY IN TOUR...


Maggio e giugno saranno due mesi in cui mi troverete spesso in giro ;-).. e anche in tv (altre due puntate di Penelope, Telelibertà di Piacenza)

Per me ci sono avvenimenti importanti anche sul lavoro (il 23 maggio c'è l'inaugurazione delle nuove sale a pianoterra della mia Biblioteca Comunale di Piacenza, venite, c'è anche il buffet!;-))


Troverete altre informazioni sul blog dei volatori rapidi http://volatorirapidi.wordpress.com/

, sul blog di Domino edizioni http://www.edizionidomino.eu/ sul blog di Solange Mela http://laloggiadegliarcangeli.splinder.com/, oltre che su Facebook.


APPUNTAMENTI MAGGIO E GIUGNO

IL 15 MAGGIO ore 17 e 30 presso laLibreria Romagnosi di Piacenza
presentazione del tour Donne in Giallo (protagoniste Solange Mela, Monica Lombardi e Virginia Parisi). Leggerò la mia poesia i Demoni (tratta dal mio libro "Come la luna di giorno come la luna di notte) che Solange Mela ha pubblicato come introduzione per il suo ultimo libro della saga irlandese di Savanne: Il Codice Morrigan.

Demoni


I miei demoni
Di notte brillano
Fuggi sonno
Lasciameli abbracciare
Tutto quello che non ho detto
Tutto quello che non ho fatto
Tutto quello che non avrebbero
Dovuto dirmi
Tutto quello che non avrebbero dovuto
Farmi
E le stagioni consumate nella stupidità
E i rimorsi
Ambigui angeli della memoria
Vestiti di nero
E i percorsi mai percorsi
Nelle scure mattine
O quelli troppo calpestati
Fino a distruggerli
E i silenzi che anche
Un alito di speranza
Poteva infrangere
E quelle parole
Infime incollature di suoni
Mai pronunciate
O sfuggite come armi mortali…
E i volti
I denti
Pupille
E mani,
tante mani
e tanti corpi…
Vorrei morire
E rinascere per
Poter ricominciare.



IL 28 MAGGIO AL LICEO NOVELLO DI CODOGNO ALLE 18 e 30 per la serie di appuntamenti "APERITIVI CULTURALI... E NON" presenterò la scrittrice, amica e volatrice rapida ALESSANDRA LOCATELLI in



"ISPIR-AZIONE, PASSIONE, LAVORO, CONVERSAZIONI SULLA CREATIVITA'"





IL 29 MAGGIO PRESENTAZIONE DEL CODICE MORRIGAN , Il NUOVO LIBRO DELLA SAGA DI SAVANNE (SAVANNE, IL TESTAMENTO DEGLI O'CONNOR E IL CODICE MORRIGAN) DELLA SCRITTRICE, EDITRICE ED AMICA SOLANGE MELA PRESSO LA BIBLIOTECA DI GRAGNANO ALLE ORE 21.

CON LETTURA DELLA MIA POESIA INTRODUTTIVA "I DEMONI".


e .... attenzione!


Il 4 GIUGNO ALLE ORE 21 PRESSO LA BIBLIOTECA DI CORNAREDO (MI)

SARA' PRESENTATO IL NUOVO LIBRO DEI VOLATORI RAPIDI



CONFINI

mi raccomando!!! prossimamente anche a Piacenza e non solo....

5 commenti:

  1. Allora, riprovo per le ventisima volta a postare un commento perchè voglio sfatare l'opinione di troppi che pensano che io sia negata con la tecnologia.
    Dunque: Giusy hai sistemato benissimo il blog, musica eccezionale, colori molto glamour e molti spunti di contronto che colgierò... "al volo" se capisco come scriverti. Grazie per aver inserito il nostro intervento scolastico, speriamo di dare una sferzata di energia ai liceali! Ora invio, vediamo che succede... Alessandra

    RispondiElimina
  2. Brava Ale!!
    Ispir- azione... mi sto davvero concentrando si questa parola.
    Respiro e azione... secondo me sarà una bella conversazione. Che bello noi due assieme a chiacchierare davanti a tutti.
    Sono davvero contenta!!! Chi l'avrebbe mai detto, vero??
    Bacioni

    RispondiElimina
  3. Ah beh, io proprio non lo avrei detto. Speriamo che venga qualche studente tra un libro e l'altro pre-maturità.
    Ci vediamo dopo,
    baci
    ps: studia studia!

    RispondiElimina
  4. Mamma mia! Un secondo lavoro!!!
    Dai che ce la fai!!

    Barbara

    RispondiElimina