giovedì 9 luglio 2009

DONNE IN SALOTTO - CATTOLICA 4 LUGLIO - 1a parte



Ore 21, Piazzetta del Tramonto. Cattolica.

E' la sera della notte rosa e anche in questa bellissima cornice il colore delle donne fa capolino ovunque.



Io mi accorgo che c'è la luna piena, che di solito mi porta molta fortuna...
Ora mi piacerebbe essere...bella come la luna di giorno, com'è ora...



Roberto Sarra, scrittore (consiglio a tutti il suo delicato e prezioso libro "Semplicemente Donne") e presidente dell'Associazione Pegasus, mitico organizzatore e factotum dell'evento dà le ultime direttive.



Saremo in quattro ad alternarci sul palco.
Oltre a me, Lella De Marchi, giovane e talentuosa scrittrice pesarese http://www.lellademarchi.com/index.htm con il suo libro "Racconti nove"


Pierina Dominici, reduce da un premio ritirato niente meno che al Campidoglio, a Roma, autrice di "La metà del cielo".
Dulcis in fundo l'amica poliedrica scrittrice, giornalista, membro della giuria del Premio Lunezia, finissima poetessa Marina Pratici con il suo "In trina di parole .. e bisbigli di rose".

La gente comincia a sedersi, sono un po' emozionata.

Le sedie sono tutte occupate, bene, già sessanta persone... ma in fondo ci sono muretti, altri posti a sedere... mamma mia, c'è una folla... ce la farò?

Al piano Raffaele Mirabella, collaboratore di grandi musicisti come Ivan Graziani.


Rita Catucci inizia con la sigla della Notte Rosa, scritta dal Maestro Mirabella e da Roberto Sarra.
Si comincia!!!

Nessun commento:

Posta un commento