giovedì 19 novembre 2009

E' uscito il nuovo libro di Nereo Trabacchi


Da oggi è nelle librerie di Piacenza, e tra poco online, il nuovo libro di Nereo Trabacchi "La Storia di oggi è...".
Il ricavato del libro sarà devoluto in beneficenza al Progetto Vita.

Ho avuto il privilegio di scrivere la prefazione di questo libro che è davvero un piccolo (ma solo quanto a formato) gioiello di straordinaria capacità immaginifica.
Nel volume troverete anche due mie poesie "Punto di non ritorno" e "Rinnovamento" nel monologo "Rossana".
Sono davvero felice e onorata di essere presente nel libro di uno scrittore così talentuoso oltre che di un grande amico e consiglio a tutti di leggerlo. Assolutamente!


Ecco la quarta di copertina.

"Otto racconti, una sceneggiatura teatrale e novanta storie in cinque righe, ognuna delle quali lascia la stessa orma di un romanzo completo.
Questi gli ingredienti di La storia di oggi è…del trentacinquenne scrittore piacentino Nereo Trabacchi, che dopo i suoi primi tre romanzi (Brindo e me ne vado, Il re della città e La pelle del cuore) si veste da moderno cantastorie e ancora una volta percorre le strade di Piacenza attraverso i suoi numerosi personaggi.
Un po’ di noir psicologico, una dose di mistery storico, alcune porzioni di fantasia e molto altro in queste pagine in cui certamente rimarrete incastrati come me fino alla fine.
Giusy Cafari Panico"

Vi segnalo inoltre che ogni giorno Nereo Trabacchi intrattiene gli iscritti al social network Facebook con storie in pillole che si possono solo leggere oppure proseguire. Un'iniziativa che ha già suscitato l'interesse dei media, non solo locali.

2 commenti:

  1. Ho letto il suo ultimo libro tutto in un fiato,come del resto gli altri.....mi è piaciuto immaginare i luoghi dei suoi racconti che io conosco...in una sola parola fantastico!
    Roberta

    RispondiElimina
  2. Sì, Nereo ha davvero un talento straordinario. Con la sua penna è capace di portarti in qualunque luogo e in qualunque periodo storico, presente e futuro.
    Diamogli qualche anno e ce lo ritroveremo da Fabio Fazio a parlare dei suoi libri assieme a Grossman, Faletti e Dan Brown ;-)

    RispondiElimina