sabato 16 ottobre 2010

Incontro con Antonia Tanzi - 22 ottobre alle ore 21 presso le Scuole Orsoline di Piacenza

L'Associazione "il Cammino" attiva da oltre vent'anni nel settore delle dipendenze sta realizzando un progetto molto importante.
A Mirabello di Senna Lodigiana, in Via Po 68, sono in fase di ultimazione dieci appartamentini immersi nel verde per coloro che per motivi diversi ancora non sono pronti o non possono essere inseriti nel tesuto sociale.
L'iniziativa è innovativa, straordinaria.
Permette di raggiungere due obiettivi: offrire i mezzi per non avere più nulla a che fare con la droga o l'alcol a coloro che da soli non hanno le risorse per farlo; proteggere la comunità dalle conseguenze che questo fenomeno sociale scatena.

La presidente dell'Associazione, Signora Antonia Tanzi, per contribuire al finanziamento dell'opera da lei stessa ideata e voluta ad ogni costo ha pubblicato "Antonia tra cielo e terra", raccontando la sua avventura e quella di molti giovani che personalmente, insieme al Dott. Konrad Fleischmann, psicologo della comunità, ha accompagnato ed ancora segue nel difficile cimpito di cambiare radicalmente esistenza.

Venerdì 22 ottobre alle ore 21 presso le Scuole Orsoline di Piacenza in Via Roma, ci sarà la presentazione del libro a cura della sottoscritta, dello scrittore Nereo Trabacchi, del Dott. Fleischmann e dell'Avvocato Emanuela Lini.
Un'occasione per conoscere Antonia Tanzi, la sua vita difficile, la sua drammatica esperienza di madre coraggio e il suo percorso interiore e spirituale che l'ha portata ad essere un grande punto di appoggio per chi ha bisogno di illuminare la propria esistenza.

Grazie ad Alessandra Locatelli, scrittrice e psicologa, nonché volatrice rapida, per avermi avvicinato a questa importante realtà e avermi invitato a prendere parte a questa iniziativa, a cui so che lei tiene moltissimo. Lei stessa sarà presente tra il pubblico nella stessa serata.

Vi aspetto e comunque, anche nel caso non possiate partecipare, vi invito a visitare la comunità, a cercare informazioni su di essa. A riflettere comunque che a volte anche noi ci potremmo trovare dalla parte "degli altri".


Grazie della vostra attenzione

2 commenti:

  1. Grazie Giusy, per la tua sensibilità e disponibilità.

    RispondiElimina
  2. Sei una lurida pazza sciacalli.
    Io non dimentico.

    RispondiElimina