domenica 12 dicembre 2010

Moto a luogo vince il Premio Speciale della Giuria "Emozioni e magie del Natale"


Moto a luogo ha vinto il Premio Speciale della Giuria del Concorso NAzionale di Poesia e Narrativa "Emozioni e magie del Natale" di Piacenza.
Il premio è dedicato alla memoria della Principessa Esperia Balestra Caracciolo, madrina storica della manifestazione e consegnato dal Direttore di Libertà Gaetano Rizzuto.
Colgo l'occasione per ringraziare la giuria che mi ha conferito un premio che sinceramente non mi aspettavo e il Direttore Rizzuto, che mi ha rivolto parole affettuose e toccanti, tanto da farmi venire le lacrime agli occhi. L'organizzatrice Roberta Braceschi mi ha dovuto dire "proibito piangere".
E' la prima volta che mi succede, da quando circa quattro anni fa ho ripreso a scrivere dopo qualche anno di silenzio.


Riporto la motivazione del Premio:

"In questa raccolta di poesie intimistiche si percepisce l'irrequietezza di un'anima tormentata, alla ricerca dell'amore e consapevole della fragilità della condizione umana. L'autrice si sente un'emigrante - straniera nella sua stessa città - sempre in viaggio verso un "Altrove" desiderato e per ora irraggiungibile".

Parole bellissime che mi hanno colpito al cuore. Io mi sento davvero così e solo chi mi conosce veramente sa cos'ho davvero nell'anima. E' straordinario che qualcuno se ne sia accorto leggendomi... solo persone di grande sensibilità possono aver colto questo aspetto che quasi nessuno vede in me.

Grazie a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento