mercoledì 12 ottobre 2011

MONTEFIORE



Grande successo e teatro affollatissimo per la premiazione del grande premio internazionale Montefiore.
A condurre sul palco il grande Roberto Sarra, con disinvoltura, scioltezza e simpatia.
Roberto ha creato un altro premio di grande valore, con un gran numero di iscritti, quasi 800, rendendo quesrto premio appena nato già uno dei maggiori d'Italia.
E' sorprendente come dal nulla riesca creare kermesse di grande successo e di promozione alla cultura.
Come gli ho detto personalmente, lui è una sorta di Steve Jobs nel campo della promozione della letteratura. un visionario. Un innovatore.

Bei momenti canori e musicali, come sempre e grande spazio agli autori.



Di seguito il bell'articolo di Daniela Quieti ( consulente linguistica del Montefiore) sulla premiazione.


È stato un magico e davvero partecipato pomeriggio quello della cerimonia conclusiva di consegna dei riconoscimenti della I^ edizione del Premio Internazionale Montefiore, che si è svolta domenica 9 u.s. nella splendida scenografia dell’ottocentesco Teatro Malatesta di Montefiore, a Conca, in provincia di Rimini.

Come sempre per gli eventi promossi dall’Associazione Pegasus di Cattolica, presieduta dallo scrittore e saggista Roberto Sarra, tanti illustri rappresentanti del mondo letterario, accolti dal bel discorso del Sindaco dell’incantevole borgo, hanno animato la manifestazione fra suggestive emozioni, sentimenti di solidarietà e pregevoli interventi musicali e canori. Un successo per quanti hanno sostenuto l’iniziativa e lavorato con impegno per la riuscita di essa.
I componenti della Giuria, presieduta dal giornalista Rai Giancarlo Trapanese e formata da note personalità letterarie quali Roberto Sarra, Presidente del Premio, Giusy Cafari Panico, Claudia Contardi, Giancarlo Giuliani, Marina Pratici, Rodolfo Vettorello, e dalle consulenti per le opere in lingua straniera Francesca Pazzaglini e Daniela Quieti, si sono avvicendati sul palco nella consegna dei vari riconoscimenti in momenti artistici intensi che hanno coinvolto calorosamente il pubblico presente. Fra gli altri, sono stati conferiti Premi alla Cultura all'attore dalla bellissima voce Antonio Maria Magro e al poeta morcianese Giuliano Cardellini; il Premio Speciale A.G.E. alla Carriera è stato attribuito ad Annelena Michelazzi Roffi, il Premio Speciale “Dino Pratici” a Bruno Marengo e il Premio Speciale I.P.L.A.C. a Ignazio Gaudiosi. Significativi riconoscimenti per gli abruzzesi Licio Di Biase, Giovanni Damiani, Valentina Palleri, Roberta Di Iorio e Umberto Vicaretti.
Per l’elenco completo dei vincitori: www.premiomontefiore.it/





ecco il video tratto dal telegiornale di Italia7gold

Nessun commento:

Posta un commento