venerdì 30 novembre 2012

Fedele al MIto

Ecco una pubblicazione originale a cui sono lieta di partecipare.
Quando Alessandro Morbidelli, "collega di penna" conosciuto alla finale del concorso letterario Volo Rapido a Ravello, mi ha contattato per partecipare a questa raccolta ho subito aderito con entusiasmo.
Di cosa di tratta? Di una raccolta di racconti ispirati ai nostri amici a quattro zampe e dedicata a loro.
Ma non è tutto: si trattava infatti di collocare le vicende dei nostri "amici fedeli"all'interno della Mitologia classica! Un''idea simpatica e originale che mi ha conquistato subito!
Il ricavato della vendita sarà infatti devoluto all'Associazione marchigiana "L'amico fedele".


Dal sito www.lulu.com


E se Ulisse avesse avuto un gatto come amico nella grotta di Polifemo? E se Ettore, prima di combattere contro Achille alle porte di Troia, avesse avuto al suo fianco un prode cagnolino? E siete sicuri che fu tutto merito della Lupa se Romolo e Remo si salvarono? Venti vicende della mitologia classica sono rilette da altrettanti autori, tutti dell’idea che "anche agli Eroi e agli Dei, un Amico Fedele può cambiare la vita". Un'antologia di venti racconti i cui proventi saranno devoluti all'Associazione L'Amico Fedele Onlus, attiva dal 2006 e sempre in prima linea nell'occuparsi dei problemi relativi alla vita in canile e al fenomeno del randagismo e dell'abbandono. Venti scrittori provenienti da tutta Italia hanno riletto e riscritto un episodio della mitologia classica chiedendosi cosa sarebbe successo se all'eroe o alla divinità di turno si fosse affiancato un fedele cagnolino o un prode micetto.

ecco il booktrailer!




per ordinare il libro, ecco il link:
http://www.lulu.com/shop/alessandro-morbidelli-federica-ferri/fedele-al-mito-anche-agli-eroi-e-agli-dei-un-amico-fedele-pu%C3%B2-cambiare-la-vita/paperback/product-20543834.html

se volete leggere in anteprima il mio racconto:
http://comelalunadigiorno.blogspot.it/p/racconti.html

Nessun commento:

Posta un commento