mercoledì 20 febbraio 2013

Ri-poste!!!

Anche quest'anno sarò coinvolta in una bella iniziativa di Poste Italiane in occasione della Festa della Donna, che si celebra l'otto marzo.
Quest'anno però sono a Piacenza, nella mia città, mentre l'anno scorso ero a Rimini, in Romagna, mia terra adottiva.
Si tratta di un evento che ogni anno vuole puntare i riflettori sulle donne, importanti e comuni, in un periodo in cui, per tanti motivi, c'è bisogno di sottolinearne la grande importanza, il loro ruolo primario in famiglia e nella società.
Tutti i piacentini potranno scrivere un apprezzamento, un pensiero, una dedica a una donna che per loro è stata importante nella loro vita e introdurla in una classica cassetta postale rossa, sistemata ad hoc proprio nella sede centrale di Poste Italiane in Via Sant'Antonino.
Oppure inviarla via posta (appunto) o via mail, come da articolo che vi allego qui sotto.
Ci saranno riconoscimenti e un evento speciale con sorpresa in cui i migliori elaborati saranno letti in pubblico. Inoltre gli scritti più meritevoli saranno pubblicati sul quotidiano di Piacenza "Libertà".
Con me in giuria le amiche scrittrici e poetesse Doriana Riva, Irma Zanetti e Maddalena Freschi, vincitrice del premio dell'anno scorso.
Un sentito grazie alla gentilissima Direttrice di Poste Italiane, Dott.ssa Girometta, che ci ha coinvolte in questa bellissima iniziativa e al Dott. Federici, simpatico responsabile regionale della Comunicazione, che incontro ormai tutti gli anni ai due capi della Via Emilia, o a Piacenza o, come l'anno scorso, a Rimini.  Ancora tu, ma non dovevamo vederci più ;)?
Partecipate dai... è proprio un bel concorso.
E visto che ho doppia cittadinanza, anche se quest'anno non sarò là, perché non sono ubiqua, come diceva Totò, seguite anche quello che succede in quel di Rimini, con l'Associazione Pegasus e le sue autrici (e amiche) all'opera
W l'Emilia postale :))!


1 commento:

  1. Una bella iniziativa!
    Tiziana Tius

    http://tizianatius.wordpress.com/

    RispondiElimina