domenica 24 novembre 2013

Maschile Singolare - la presentazione

Cari amici,
vi ringrazio per essere intervenuti così numerosi alla presentazione del mio libro giovedì 14 novembre 2013.
Grazie davvero, anche perché il tempo era inclemente! Soprattutto grazie a Barbara Garlaschelli per avermi introdotta in modo attento e intelligente, cogliendo subito l'essenza profonda della mia intenzione di scrittura e probabilmente anche di me. Grazie davvero, per me è stato un grandissimo onote.
Grazie anche a Michael Fortunati, in arte Mikeless, chitarrista e cantautore per la sua performance.
Eravate in tanti, ho rivisto persone che non incontravo da tanto tanto tempo... La vita corre veloce e se mi leggete qui mi scuso per avere a volte poco tempo per coltivare tutte le splendide amicizie e conoscenze che ho. Se mi leggete vi abbraccio uno a uno, perché nelle occasioni speciali non mancate mai.
Grazie anche a Ottavio Torresendi, Alessandra Locatelli e Francesco Danelli, tre dei miei Volatori ( gli altri non sono potuti venire per motivi di lavoro, ma mi hanno incoraggiato tantissimo) che hanno preso la parola facendomi troppi complimenti perché mi vogliono troppo bene.
Grazie anche a Paola Pedrazzini, l'organizzatrice di Pulcheria, giovane donna in gambissima, sempre perfetta, deliziosa, dinamica. Bravissima.
Abbiamo parlato tanto dei racconti noir che sono contenuti nel libro. Piacenza forse è un po' noir di per sé. E io parlo tanto di Piacenza, anche se non solo.
Beh, insomma, scrivo a ruota libera come sempre. Se venite qui ogni tanto lo sapete.

Ecco i bellissimi articoli di Betty Paraboschi su Libertà





Volevo poi dedicare la mia presentazione nell'ambito di Pulcheria 2013 al mio direttore Massimo Tirotti, ideatore della manifestazione quindici anni fa.

Nessun commento:

Posta un commento